The Foundation’s main aim is to promote, develop and coordinate, principally at Courmayeur, research, studies, experiments and the organisation of meetings for further analysis and to publish factual knowledge concerning contemporary social issues of law and economics, with a particular focus on the international context.

Search results

beginning end

Il progetto sostenibile di architettura

Atelier "Il progetto sostenibile di architettura. Esercitazioni nella Valdigne", organizzato in collaborazione con il Politecnico di Torino
Courmayeur, Sala Fondazione Courmayeur Mont Blanc

Climathon Courmayeur 2019

Cambia il clima, cambia la montagna, cambiamo il turismo

Bivacco d'alta quota

Un approccio BIM nel progetto sostenibile per un Bivacco d’alta quota, a cura di Fondazione Caritro e Politecnico di Milano

Young mountain farmers

Project on "Young mountain farmers", in cooperation with Censis and Institut Agricole Régional
Biennium 2018-2019

Carlo Mollino, architetto

Patrocinio alla presentazione del volume "Carlo Mollino, architetto" (Silvana editoriale), con l’autore, Luciano Bolzoni
Courmayeur, Skyway, Sala Monte Bianco

Le montagne incantate

Incontro su "Le Montagne incantate. Alla scoperta del Sentiero Italia CAI", organizzato in collaborazione con Club Alpino Italiano

Alberto Melloni

Incontro su "Francesco, il Vangelo e la Chiesa. Sfide e orizzonti" con Alberto Melloni, ordinario di storia del cristianesimo in Unimore e Accademico dei Lincei, segretario della Fondazione per le scienze religiose di Bologna e dell’infrastruttura europea di ricerca negli studi religiosi; editorialista de la Repubblica, voce de Il Sabbatico di Rainews, collabora con RaiStoria

Salute, farmaci, mercato

Incontro su "Salute, farmaci, mercato" con Silvio Garattini, fondatore e presidente dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS. Interviene Antonio Fosson, presidente della Regione Autonoma Valle d’Aosta. Modera e conclude Renato Balduzzi, professore ordinario di diritto costituzionale nell'Università Cattolica del Sacro Cuore, già ministro della Salute

Mario Deaglio

Meeting with Mario Deaglio

17 août 2019

beginning end

The Foundation activities

Via Roma, 88/d - 11013 Courmayeur (AO) - Aosta Valley - I
Tel . +39 0165 84 64 98 - Fax +39 0165 84 59 19

Our offices are open
Monday to Friday from 08.00 a.m. to 01.00 p.m. and from 01.30 p.m. to 05.30 p.m.