La Fondazione Courmayeur Mont Blanc ha lo scopo principale di promuovere, sviluppare, coordinare, principalmente a Courmayeur, le ricerche, gli studi, le sperimentazioni, gli incontri per approfondire e diffondere la conoscenza dei temi giuridici ed economici nella società contemporanea con particolare riguardo ad un’ottica internazionale.

Social bonus. Costruire insieme gli spazi del futuro

.Incontro su
Social  bonus. Costruire insieme gli spazi del futuro
evento organizzato dal GAL Valle d’Aosta e dall CSV VDA ODV, con il patrocinio delComune di Aosta e del CELVA
Aosta, Salone ducale del Municipio, sabato 21 dicembre 2024, ore 14.30

Saranno  presentati dettagli e vantaggi sociali ed economici di questo nuovo strumento,  introdotto con l’articolo 81 della Riforma del Terzo Settore, ancora poco conosciuto e poco utilizzato, soprattutto in Valle d’Aosta e che offre vantaggi  ad associazioni, imprese, istituzioni e cittadini.

Per l’occasione, sarà  presentato il caso della prima Associazione valdostana - nonché una dei primi  cinque soggetti in tutta Italia - a beneficiare del Social bonus: L’Albero diZaccheo con il suo progetto Casa Zaccheo.

Sarà una nuova occasione per presentare l’Atlante digitale del patrimonio architettonico sottoutilizzato della Valle d’Aosta. Una piattaforma consultabile online in forma interattiva sviluppata nell’ambito del bando Borghi PNRR linea B del Comune di Courmayeur, finanziato dall’Unione EuropeaNext Generation EU.


Programma

Le attività della Fondazione

Via Roma, 88/d - 11013 Courmayeur (AO) - Valle d'Aosta - I
Tel. +39 0165 84 64 98 - Fax +39 0165 84 59 19
E-mail: info@fondazionecourmayeur.it
PEC: info@pec.fondazionecourmayeur.it
C.F. 91016910076

I nostri uffici sono aperti
dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 17.30