La Fondazione Courmayeur Mont Blanc ha lo scopo principale di promuovere, sviluppare, coordinare, principalmente a Courmayeur, le ricerche, gli studi, le sperimentazioni, gli incontri per approfondire e diffondere la conoscenza dei temi giuridici ed economici nella società contemporanea con particolare riguardo ad un’ottica internazionale.

Turismo accessibile di montagna e patrimonio culturale (n. 46)

Quaderno
Turismo accessibile di montagna e patrimonio culturale (n. 46)
Atti dell'Incontro di studi dell' 11 maggio 2018

In collaborazione con il CSV-Coordinamento Solidarietà Valle d'Aosta, il Consorzio di Cooperative sociali Trait d'Union e la Cooperativa sociale C'Era l'Acca, con il patrocinio dell'Università della Valle d'Aosta.

Il Parlamento e il Consiglio dell’Unione Europea hanno istituito il 2018 quale Anno europeo del patrimonio culturale.

“L'obiettivo dell'Anno europeo del patrimonio culturale è quello di incoraggiare il maggior numero di persone a scoprire e lasciarsi coinvolgere dal patrimonio culturale dell'Europa e rafforzare il senso di appartenenza a un comune spazio europeo”. L’appuntamento annuale sul tema del turismo accessibile, giunto quest’anno al suo decennale, ha contribuito a questa importante sfida, attraverso riflessioni, esperienze e modalità per rendere questo immenso patrimonio comune fruibile a tutti.

Ha affrontato il tema dell’accessibilità culturale sotto diversi punti di vista, ma con il comune obiettivo di rendere il patrimonio condiviso e accogliente per tutte le nostre differenze.

Pubblicazioni

Galleria fotografica

Quaderno Turismo accessibile di montagna e patrimonio culturale

Le attività della Fondazione

Via Roma, 88/d - 11013 Courmayeur (AO) - Valle d'Aosta - I
Tel. +39 0165 84 64 98 - Fax +39 0165 84 59 19
E-mail: info@fondazionecourmayeur.it
PEC: info@pec.fondazionecourmayeur.it
C.F. 91016910076

I nostri uffici sono aperti
dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 17.30